Longino Digital Days
Food & Digital 2024
4 EVENTI ESCLUSIVI PER SCOPRIRE COME POTENZIARE IL RACCONTO DEL BRAND ONLINE E LE VENDITE NEL SETTORE DEL FOOD
Sei un produttore di eccellenze nel food?
Abbiamo un numero limitato di posti gratuiti disponibili
In alternativa acquista subito il tuo biglietto d'ingresso al prezzo di 150 euro.
Un evento esclusivo per produttori d'eccellenze
-
4 APPUNTAMENTI
Per approfondire temi e opportunità per il settore del food attraverso strumenti digitali e best practice. Un'opportunità per aziende del food di capire la potenzialità del canale online da esperti di settore e da chi già lo ha fatto.
-
PER APPROFONDIRE
Eventi da 3 ore ciascuno per permettere, presso gli uffici di Longino & Cardenal, un momento di approfondimento, interazione e networking con produttori, esperti di digitale e food e istituzioni di settore.
-
FOOD & DIGITAL
L'evento è mirato ad aziende che producono prodotti di eccellenza nel settore food & beverage e vedrà la partecipazione di istituzioni come l'Osservatorio del Politecnico, il Netcomm e alcuni ospiti che racconteranno le loro esperienza tra food e digitale.
Gli Appuntamenti
-
24 Settembre
Raccontare il proprio brand online
-
8 Ottobre
Il valore dei clienti fedeli e i casi di successo
-
22 Ottobre
Vendere online senza essere conosciuti. Il valore della SEO
-
12 Novembre
Le regole d'oro per vendere online
Alcuni degli speaker
Valentina Pontiggia
Valentina Pontiggia è una ricercatrice e docente italiana specializzata in marketing digitale e commercio elettronico. Attualmente, è Direttore dell'Osservatorio eCommerce B2c presso il Politecnico di Milano. La sua attività accademica e di ricerca si concentra sull'analisi delle dinamiche del commercio elettronico, delle strategie di marketing digitale e delle innovazioni nel settore retail.
E' autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e partecipa regolarmente a conferenze e workshop nel campo del marketing e dell'e-commerce.
Chef Ricciardella
Nasce a Milano nel 1991. Terminati gli studi inizia a lavorare in cucina e ad affinare le sue capacità al fianco di grandi maestri come Antonino Cannavacciuolo, Iginio Massari, Rolando Morandin e Davide Oldani.
Ormai chef affermato, nel 2012 si mette alla guida della cucina del ristorante di famiglia, dove attualmente propone una cucina creativa e innovativa che utilizza ingredienti semplici per creare piatti ricercati e sorprendenti.
Aarón Gómez Figueroa
Ha studiato design, gastronomia e fotografia. Dopo dieci anni alla guida di un'agenzia di design a città del Messico, ha deciso di trasferirsi in Italia per conseguire due nuove lauree in Food Communication e un MBA. Oggi è Head of Marketing & Communications dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove ha creato The New Gastronome, un'agenzia di comunicazione e marketing nel settore alimentare interna all'università.
Mario Bagliani
Mario Bagliani Ingegnere gestionale, è senior partner di
Netcomm Services, advisor per diverse aziende nell'ecommerce, nelle tecnologie e nelle TLC, e docente di Marketing strategico e e-commerce per diversi enti e business school
Febo Leondini
Imprenditore nella Distribuzione Beverage nell’Horeca per 35 anni. Consigliere di Amministrazione per numerosi aziende del food & beverage. Presidente AFDB da 3 anni, Lecturer in Luiss Business School da 7 anni nel master in Sales and Trade Management
Carlo Vischi
Consulente per la creazione e il project management di strategie di marketing e comunicazione (con particolare riferimento all’ambito enogastronomico e turistico)
Temi Affrontati
-
Mercato
- Valore del Mercato
- Trend di crescita
- Potenzialità
- Principali attori del mercato
- Casi di successo
-
Evoluzione Consumatori
- Aumentare il valore del marchio
- Sviluppare fedeltà al marchio
- Sinergia tra online e offline
- La coerenza del racconto
- Acquisire nuovi clienti online
-
Strumenti Digitali
- Definire le priorità
- Identificare gli strumenti digitali
- Amplificare la brand awareness
- Strumenti per vendere online
- Come generare traffico sul sito
Location
Gli eventi avranno luogo presso la sede di Longino & Cardenal a Pogliano Milanese.
E' previsto un aperitivo finale di networking che sarà preparato dal Company Chef con i prodotti di altissima qualità venduti da Longino & Cardenal